Micro Influencer: chi sono e 3 metodi per trovarli!
Il micro influencer marketing ha una rilevanza sempre maggiore nelle campagne con gli influencer. La ricerca del nome altisonante per la propria comunicazione è sicuramente d’effetto. Ma quello che dobbiamo tenere a mente è sempre l’obiettivo. Avere tanti like dati...
L’Influencer di cui nessuno parla, ma di cui tutti hanno bisogno!
Con l’esplosione della digital communication e la concezione di un mercato relazionale, ci troviamo a parlare continuamente di tecniche di comunicazione. Il che è legittimo, visto anche e soprattutto la costellazione di community e micro community a cui arrivare,...
Marketing Relazionale: cos’è e perchè affidarsi al giusto influencer
Il Marketing Relazionale ha giovato non poco dall'evoluzione delle infrastrutture per la comunicazione. La possibilità di parlare direttamente con il brand grazie alle piattaforme digitali, quali ad esempio i social media, ha definitivamente spostato la logica di...
L’influencer tra Marketing e Relazioni
Due determinanti di cui devi tenere conto quando si parla di comunicazione con gl’ influencer sono l’aspetto di marketing e quello delle relazioni. Nell'aspetto di marketing si ritrova quella funzione di business insita nel termine e per la quale si struttura il...
Amazon punta sull’influencer marketing con Amazon Influencer Program
Amazon Influencer, ovvero i big scoprono il potere degli opinion leader. Uno dei punti fondamentali dell’Influencer marketing è la connessione tra l’Influencer e la sua audience. Essere parte della stessa comunità d’interesse è fondamentale per l’efficacia del...